Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ruba di notte nella scuola: arrestato 29enne di Follonica

Più informazioni su

FOLONICA – È stato arrestato per furto aggravato un 29enne di Follonica. L’uomo è stato individuato dai Carabinieri come il responsabile del furto di un palmare avvenuto durante la notte nell’edificio scolastico di via De Gasperi, nella città del Golfo. Il 29enne è stato intercettato mentre tentava di rivendere la refurtiva ad un extracomunitario. I militari, insospettiti dalla presenza in tarda notte, procedevano al controllo notando che l’uomo aveva in mano un palmare completo di confezione e caricabatterie.

L’evidente provenienza furtiva dell’oggetto che recava alcuni riferimenti ad altro proprietario inducevano i Carabinieri ad approfondire l’accertamento accompagnando i caserma i due e scoprendo che il follonichese pochi minuti prima, aveva perpetrato il furto al comprensorio scolastico dopo aver infranto i vetri di una finestra posta sul retro dell’edificio. Sono in corso verifiche su ulteriori ammanchi. L’indagato è stato arrestato per furto aggravato. Oggi alle ore 12 udienza di convalida e direttissima.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.