Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’under 14 della Gea perde sul finale. Battuta anche l’under 13

GROSSETO – Non basta una grande prestazione all’Ipecos Gea per piegare il Costone Siena nella gara d’esordio della seconda fase del campionato under 14 femminile. Le ragazzine di Luca Faragli, dopo aver perso nettamente il primo quarto, hanno tenuto testa alla formazione di casa, aggiudicandosi la seconda e la terza frazione e arrivando a tre minuti e mezzo dalla sirena sul 36-36 e solo nel finale il Costone di Chiara Bozzi, approfittando di un calo fisico dell’Ipecos, è riuscito a riprendere il largo e chiudere sul 51-37.

Il tabellino dell’Ipecos: Tanganelli 2, Di Stano 2, Paffetti, Scalora, Landi 1, De Michele, Martens 2, Vinci 13, Saccardo, Faragli 17. All. Luca Faragli.

Parziali: 12-4, 22-16, 32-30.

Torneo della Befana. Giulia Faragli (nella foto) e Sofia Tanganelli sono state anche protagoniste  a Firenze al torneo Esordienti della Befana indossando la maglia della Pallacanestro Grosseto, in una formazione mista allenata da Poggianti (che ha definito delle “leonesse” le due portacolori della Gea), per sopperire ad alcuni problemi di organico. Il quintetto grossetano ha chiuso al settimo posto, battendo nell’ultima gara la Virtus Certaldo, dopo aver perso con avversarie di grido:   ABC Castelfiorentino, ASD Laurenziana Firenze Basket, Olimpia Legnaia Basket Firenze e Pinodragons Firenze.

Under 13. Nella prima uscita del nuovo anno, la Pasticceria Giannini Under 13 è stata invece battuta dalla Polisportiva Tavernelle per  34-92 (parziali 4-27, 14-50,  22-73). La formazione della Pasticceria Giannini:  Anselmi, Boncompagni, Carlea, Censini, Di Nisio, Pelosi, Ruffoli, Ruta, Scadà e Silvestri.

In campo under 18 e under 15. Mercoledì 10 gennaio tornano intanto in campo Maregiglio Under 18, impegnato a Donoratico, e Centro Orafo Under 15, atteso alle 18 al Palagolfo  “Raul Micheli” di Follonica.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.