Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Due atlete maremmane convocate nella selezione regionale di Basket

FOLLONICA – Il Basket Follonica nei giorni scorsi ha visto premiare il lavoro, la costanza e il talento di Beatrice Caloro e Francesca Chiti con la loro partecipazione al Memorial Fabbri – torneo per rappresentative regionali – con la maglia della selezione della Toscana.

Il percorso affrontato da Beatrice e Francesca è stato lungo e difficile, con molti allenamenti di selezione tra Livorno, Lucca, Firenze e San Giovanni Valdarno ma alla fine il riconoscimento è arrivato per la felicità delle due ragazze, delle loro famiglie, della società e del loro allenatore Luca Triglia.

Le due ragazze, oltre a giocare in Under 14 Regionale maschile a Follonica, giocano anche a Livorno con la Bieffe in Under 14 femminile per quanto riguarda Francesca Chiti, mentre Beatrice Caloro è impegnata in Under 14 Femminile a Lucca. Le due ragazze con le loro squadre femminili svolgono un allenamento settimanale il venerdì e giocano le loro gare quando non in contrasto con le gare del Follonica.

Il torneo ha visto le due bimbe follonichesi ben figurare partendo sempre in quintetto e ottenere un risultato (7° posto su 10 squadre) che poteva essere decisamente migliore e sfavorite da una formula penalizzante dato che la squadra ha vinto 3 delle 5 gare disputate. Resta comunque la soddisfazione di avere fatto una grande esperienza che si spera che Beatrice e Francesca possano ripetere nel Torneo delle Regioni che si svolgerà nel prossimo mese di giugno.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.