Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket, ottima prova del Follonica che batte il Volterra: sei vittorie consecutive per gli atleti del Golfo

VOLTERRA – La sorpresa (relativa) della seconda giornata di ritorno del campionato di Promozione girone D è arrivata dal campo di Volterra dove domenica 7 gennaio alle ore 18 si affrontavano i locali con i ragazzi del Golfo di coach Vichi.

Il primo quarto ha visto il Volterra provare ad impostare la partita su un piano fisico giocando maggiormente con tiri dalla media e da sotto i tabelloni e con il Follonica prediligere un gioco veloce con una maggiore propensione al tiro dalla lunga distanza spesso realizzati.

I primi 10’ hanno visto gli ospiti chiudere avanti per 20-13 mettendo in grande difficoltà il Volterra ; i secondi 10’ si sono giocati su un piano di equilibrio con il Volterra che si aggiudicava il parziale per 19-16 chiudendo così all’intervallo sul 36-32 per gli azzurri.

Il terzo parziale – che spesso nel basket è quello nel quale si decidono le partite – vedeva i ragazzi di Vichi crivellare il canestro avversario da ogni posizione imponendosi per 23-14 ed allungando fino al 59-46. Gli ultimi 10’ vedevano il Follonica gestire il risultato non consentendo ai locali di riaccendersi e portando a casa una bella vittoria per 75-62.

La squadra dell’Asd Follonica Basket sta vivendo un buon momento di forma che dovrà essere confermata nel prossimo turno lunedì 15 alle 21.30 al Palagolfo contro il Ghezzano, battuto all’andata per 60-57.

Follonica: Simonelli 19, De Stefano 10, Staccioli 4, Conedera 2, Scorza © 5, Fedi 6, Beccari 7, Francardi 9, Notari, Anastasi 2, Pin 1,Moutawakkil 10 All. Giuliano Vichi.

Altri risultati Piombino-Grosseto 71-50, Kripton-Jolly 39-54 le altre gare rinviate tra il 10 e il 18 gennaio con altre partite da recuperare dei turni precedenti tra il 14 e il 26 gennaio.

Anche la classifica risente delle molte gare da disputare e sarà aggiornata dopo tali recuperi.

Il Follonica comunque dopo 12 gare ha un record di 6 vittorie e 6 sconfitte con 5 vittorie nelle ultime 7 partite ed è in corsa per il quarto posto, ultimo disponibile per partecipare ai play-off per il passaggio in Serie D.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.