Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Muore storico fornaio. Il suo pane ha cresciuto generazioni di grossetani

Più informazioni su

GROSSETO – Roberto Tavarnesi, fornaio “storico” di Grosseto è morto ieri all’età di 79 anni. Ha interpretato il suo mestiere con una passione eccezionale, tipica di quella generazione che ha visto e fatto crescere questa città.

Nato nel 1938 ha iniziato giovanissimo a lavorare in un forno, nel 1975 ha aperto insieme a Giuseppe Panconi, suo più grande amico e collega, il panificio del Villaggio Curiel facendolo diventare una vera e propria “istituzione”  con la sua “pizza del Villaggio”. Roberto, conosciuto e amato da tutti i sui clienti e amici, ha conservato il segreto della pizza e della schiaccia per tutta la vita consegnandolo insieme alla sua attività alle due figlie Roberta e Alessandra.

I funerali avranno luogo mercoledì 10 gennaio alle 10:30 partendo dalla parrocchia di Santa Lucia. I famigliari richiedono, invece dei fiori, offerte ai volontari Humanitas.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.