Eccellenza

Zona Cesarini decisiva: Cuoiopelli a più quattro, Grosseto terzo. Risultati e classifica

Grosseto-Ponte Buggianese 4-2
- Foto d'Archivio

GROSSETO – Zona Cesarini decisiva per più di una partita del girone A di Eccellenza, nella prima domenica di campionato del 2018. Arriva allo scadere il gol colpaccio di bomber Andreozzi che beffa il Cenaia e regala alla Cuoiopelli la dodicesima vittoria nel torneo; giunge addirittura nel recupero il secondo rigore a favore del Marina la Portuale, che sfodera furbizia e sangue freddo nel 2-2 con il Grosseto.

Con il successo in scioltezza del Sangimignanosport sulla Larcianese la parte alta della zona playoff è così ridisegnata: pisani sempre primi con quattro punti di vantaggio sui senesi, di nuovo secondi, e cinque sui maremmani, terzi ma a distanza di sicurezza dalle altre inseguitrici. Sei punti più sotto, quarta piazza per il Poggibonsi che impatta 0-0 a Castelnuovo Garfagnana; quinto piazzamento per il Castelfiorentino che batte e scavalca la pari punti Piombino, agganciata proprio dal La Portuale.

Minuti conclusivi positivi anche per il San Marco Avenza che rimedia al gol della Buggianese e per la cenerentola Urbino Taccola, che espugna San Miniato con un avvincente 3-2.

 

I risultati della 18a giornata del girone A di Eccellenza:
Atletico Cenaia-Cuoiopelli 0-1
Castelfiorentino-Atletico Piombino 3-0
Castelnuovo Garfagnana-Poggibonsi 0-0
Fucecchio-Gambassi 0-1
Marina la Portuale-Grosseto 2-2
Ponte Buggianese-San Marco Avenza 1-1
Sangimignanosport-Larcianese 3-0
San Miniato-Urbino Taccola 2-3

La classifica:
Cuoiopelli 41 punti; Sangimignanosport 37; Grosseto 36; Poggibonsi 30; Castelfiorentino 28; San Marco Avenza 26; Atletico Piombino, Marina la Portuale 25; Atletico Cenaia 23; San Miniato, Ponte Buggianese 21; Castelnuovo Garfagnana 20; Gambassi 18; Fucecchio 17; Larcianese 15; Urbino Taccola 11.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI