Sport

Follonica luccica: che colpo sul campo del Casarosa

pallavolo follonica

FOLLONICA – La miglior partita della stagione. E la Pallavolo Follonica sbanca il campo della forte Polisportiva Casarosa: 3-0 a Vicopisano, con le azzurre di coach Rodolfo Gagliardi che consolidano il primo posto in classifica nel campionato di Serie D. Campionato in cui – è sempre bene ricordarlo – il sestetto follonichese si è presentato al via da neopromosso ed è stato capace di mettere a segno fin qui dieci vittorie in undici partite. Stavolta c’erano non pochi timori alla vigilia: non solo per il valore degli avversari, terzi in classifica a -4 dalla vetta, ma anche per le non perfette condizioni fisiche di alcune giocatrici, tra cui la schiacciatrice Gianna Paradisi, cui si è aggiunto in partita l’infortunio di Martina Gaggioli, costretta a uscire.

Primo set combattuto, poi non c’è stata partita. E la pratica è stata archiviata in poco più di un’ora. I tre punti permettono alle azzurre di allungare in classifica, visto che l’Ospedalieri Pisa ha battuto solo di misura il Tomei Livorno e così il distacco sale a tre punti, in attesa dello scontro diretto di sabato.

«E’ stata una partita strepitosa, sicuramente la migliore del campionato – dice il direttore sportivo della Pallavolo Follonica, Germano Pasquinelli –: le nostre ragazze si sono davvero superate. Grande gruppo, grandi giocatrici, grande allenatore. Ricezione e attacco perfetti, non è cascata una palla: insomma, ogni elogio è meritato. Ancor di più considerando che tra infortuni e febbre di qualche giocatrice non eravamo nelle migliori condizioni. Abbiamo ricevuto i complimenti anche dalle avversarie. Ora festeggiamo, ma dobbiamo tenere alta la concentrazione perché sabato ci attende il big match». La dodicesima giornata, infatti, in calendario sabato 13 gennaio, porta al Palagolfo l’Ospedalieri Pisa.

 

Serie D regionale femminile, girone B – undicesima giornata

Salumificio Sandri Volley Cecina-Upc Volley

Lupi Estintori San Miniato-Robur Volley School 3-0

Vigili del fuoco Grosseto Cmb Ecologia-Cascina 0-3

Elsasport Volley-Volley Ponsacco 3-0

Polisportiva Casarosa-Pallavolo Follonica 0-3

Ospedalieri Pisa-Vvf Tomei Livorno 3-2

Bellaria Volley-Volley Peccioli 0-3

 

Classifica

Pallavolo Follonica 31

Ospedalieri Pisa 28

Lupi Estintori San Miniato 24

Polisportiva Casarosa 24

Volley Peccioli 20

Elsasport Volley 18

Volley Ponsacco 18

Vvf Tomei Livorno 16

Bellaria Volley 16

Cascina 14

Salumificio Sandri Volley Cecina 11

Upc Volley 7

Vigili del fuoco Grosseto Cmb Ecologia 1

Robur Volley School 0

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI