Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Due ustionati in una barca, ma è un’esercitazione

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Si è svolta ieri, a castiglione della Pescaia, una esercitazione antincendio organizzata dalla Capitaneria di porto. A partecipare la protezione civile comunale, la Misericordia di Buriano e la Polizia municipale.

Scopo dell’esercitazione era quello di verificare il sistema anticendio portuale e verificare i protocolli d’intervento con gli altri enti. È stato simulato un incendio di un peschereccio in darsena con coinvolgimento di due feriti (un ustionato ed un intossicato da fumo); la capitaneria di porto è intervenuta per coordinare le operazioni, allertando i servizi antincendio ed il 118, quest’ultimo ha provveduto ad inviare due ambulanze BLSD per soccorrere i feriti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.