Natale

”Regaliamo un’opera d’arte”: ecco il mercatino del Liceo Artistico

Mercatino Artistico 2017

GROSSETO – Perché quest’anno non dare un tocco di originalità ai regali di Natale e donare qualcosa di creativo, espressione del saper fare? Allora potreste approfittare dell’evento organizzato dai ragazzi della 1C, 3 B, 4 B e 5 B Arti figurative del Liceo Artistico L. Bianciardi di Grosseto che, presso il Centro Commerciale Maremà, metteranno in vendita le loro opere nei giorni di martedì 19, mercoledì 20 e giovedì 21 dicembre. Saranno esposti lavori realizzati in ceramica smaltata e ceramica raku, che potranno essere splendide strenne da mettere sotto l’albero.

Coordinati dalla professoressa di Discipline Plastiche, Claudia Ciccarelli, e coadiuvati dal maestro ceramista Claudio Pisapia, i ragazzi hanno preparato tante tipologie di manufatti come piastrelle decorative, vasi dalle forme più varie, scatole, oggettistica per la casa, un ricco repertorio decorato con un’infinità di soggetti e colori.

Ogni lavoro è un pezzo unico perché uniche sono le persone che, con la loro capacità, lo hanno realizzato. Le realizzazioni artistiche potranno essere cedute attraverso un’offerta liberale alla scuola, destinata a scopi benefici. Insomma, un modo veramente utile e originale per distinguersi nei regali di Natale. Per informazioni visitare il sito http://www.polobianciardigrosseto.it/ – oppure chiamare il numero 0564-492997.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI