Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Testamento biologico: a Grosseto l’incontro del Pd per parlare della nuova legge

Più informazioni su

GROSSETO – Appuntamento domani, lunedì 18 dicembre, con l’incontro promosso dal Partito democratico di Grosseto dal titolo “Testamento biologico, tra etica e diritto”. L’iniziativa che sarà ospitata nella sala Pegaso di Palazzo Aldobrandeschi a partire dalle 16,30, vedraà la partecipazione di Leonardo Culicchi, segretario dell’unione comunale del Pd che introdurrà l’argomento, e di alcuni relatori, In particolare il medico Fulvia Perillo e l’avvocato Claudio Boccini illustreranno gli aspetti medici e quelli legali della nuova legge sul testamento biologico, mentre l’onorevole Luca Sani descriverà il percorso legislativo che negli anni ha superato numerosi e complessi dibattimenti tra etica e diritto.

Il consigliere comunale Marco Di Giacopo relazionerà sulle operatività della dichiarazione anticipata del trattamento (Dat) e la campagna di informazione e sensibilizzazione sul territorio comunale.

«Con questa conferenza – spiegano dal Pd – inizia un ciclo di eventi con i quali il Partito democratico, vuole proporre incontri e dibattiti su rilevanti tematiche di interesse generale; i prossimi appuntamenti vedranno protagonisti temi che spazieranno dell’economia del territorio all’importanza delle associazioni sportive e alle criticità che le mettono in pericolo».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.