Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Pallavolo Follonica chiude il 2017 in testa alla classifica: Cecina ko

Serie D, decima giornata: vittoria e primo posto per le azzurre di Gagliardi

FOLLONICA – Missione compiuta. L’obiettivo era battere il Volley Cecina per chiudere il 2017 in testa alla classifica e la Pallavolo Follonica ha centrato il bersaglio, anche se è stato più complicato del previsto. Tutto liscio per le follonichesi nei primi due set, poi è cominciata un’altra partita: azzurre subito avanti, ma il Cecina si fa sotto, sorpassa e finisce per conquistare il terzo set. Ma nel quarto il sestetto di coach Rodolfo Gagliardi e del vice Uliano Benassi spinge sull’acceleratore e chiude i giochi. Vince anche l’Ospedalieri Pisa a Marina di Massa contro la Robur e così le azzurre mantengono il primato del girone B con due punti di vantaggio. «E’ stata una vittoria più sofferta del previsto – dice il direttore sportivo della Pallavolo Follonica, Germano Pasquinelli – ma ciò che conta è che sia arrivata. Siamo davvero felici di chiudere l’anno al primo posto in classifica: un risultato sul quale nessuno, onestamente, avrebbe scommesso all’inizio del campionato. Ora è importante mantenere umiltà: piedi per terra e tanto lavoro. Abbiamo tutta l’intenzione di continuare a fare bene». Il campionato di Serie D va in vacanza: c’è la sosta natalizia. La Pallavolo Follonica tornerà in campo sabato 6 gennaio a Vicopisano contro la Polisportiva Casarosa. E’ il primo di un trittico di impegni da brivido che attende le azzurre: nel turno successivo il calendario propone il big match al Palagolfo contro l’Ospedalieri Pisa, poi la trasferta a Peccioli. Tre partite decisive per pesare le ambizioni del sestetto follonichese.

Tabellino

Pallavolo Follonica-Salumificio Sandri Volley Cecina 3-1 (25/10; 25/12; 23/25; 25/15)
Pallavolo Follonica: Bennati, Bianchi, Calcagno, Carnesecchi, Di Luzio, Francardi, Gaggioli, Galdini, Gallo, Martelli, Menichetti, Montauti, Paradisi. All: Gagliardi (vice: Benassi)

Serie D regionale femminile, girone B – decima giornata
Upc Volley-Elsasport Volley 1-3
Robur Volley School-Ospedalieri Pisa 0-3
Cascina-Lupi Estintori San Miniato 0-3
Volley Ponsacco-Vigili del fuoco Grosseto Cmb Ecologia 3-0
Volley Peccioli-Polisportiva Casarosa 2-3
Vvf Tomei Livorno-Bellaria Volley 1-3
Pallavolo Follonica-Salumificio Sandri Volley Cecina 3-1

Classifica
Pallavolo Follonica 28
Ospedalieri Pisa 26
Polisportiva Casarosa 24
Lupi Estintori San Miniato 21
Volley Ponsacco 18
Volley Peccioli 17
Bellaria Volley 16
Vvf Tomei Livorno 15
Elsasport Volley 15
Salumificio Sandri Volley Cecina 11
Cascina 11
Upc Volley 7
Vigili del fuoco Grosseto Cmb Ecologia 1
Robur Volley School 0

Nella foto: la squadra festeggia dopo la vittoria contro il Cecina

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.