Biancorossi

Berretti e Boccardi allo scadere, il Grifone beffa la Larcianese

Grosseto-Atletico Cenaia, esultanza Boccardi
- Foto d'Archivio

GROSSETO – Chiusura del 2017 in grande per il Grifone, che batte di nuovo la Larcianese, stavolta con un cinico 2-0 maturato negli ultimi minuti. Un regalo di Natale coi fiocchi per la tifoseria grossetana, che applaude il secondo posto in solitaria, sempre a tre punti dalla Cuoiopelli, dopo aver cantato ed incitato i torelli per tutta la gara.

Tentativo di Molinari subito al 1′, con Discianni che lo anticipa, ma sono tanti i tiri da parte dei maremmani senza buon esito, anche con Raito al 16′ da punizione di Nigiotti o con Vegnaduzzo al 20′, prima di piede e poi di testa. Per gli ospiti un tentativo di Panelli non irresistibile ed un tiro di potenza che Cipolloni respinge con mestiere.

Alla mezz’ora altra punizione per i biancorossi e niente di fatto. Bella rovesciata di Nigiotti, ma senza fortuna. Allo scadere annullata una rete a Vegnaduzzo per irregolarità.

Al 9′ del secondo tempo altra incursione dei torelli con assist per Vegnaduzzo, anticipato. Assist a cercare Molinari, ma la sfera finisce sul fondo. Al 25′ punizione di Berretti, subentrato da po’ ad un compagno, con respinta della difesa e poi assist per lo stesso numero 24 unionista, ma per il guardalinee è fuorigioco. Subito dopo ingresso in campo di Vento.

Al 33′ chance ancora per Vegnaduzzo, anticipato da un attento Discianni, mentre subito dopo su fronte opposto è il nuovo entrato Rinaldi a provare a sorprendere Cipolloni. Brividi al 37′ per il mancato tocco di Vento su assist di De Carolis e, un minuto dopo, ancora per la sforbiciata di Vento, neutralizzata dal portiere rivale. In una serie di tentativi sempre più disperati di segnare, il Grosseto trova il gol al 44′ con uno dei nuovi entrati, Berretti, che brucia un Disciani fino ad allora impeccabile.

Recupero al vetriolo, con un calcio piazzato dei viola ed un paio di contropiedi dei maremmani, con uno te contro due con tiro vincente di Boccardi, in campo da pochi minuti dopo una lunga assenza. È l’ultimo graffio di un team che vuole sempre più far suo il campionato.

 

GROSSETO: Cipolloni, Borselli T., Sabatini, Salvestroni (16′ st De Carolis), Ciolli, Mesinovic (40′ st Degl’Innocenti), Gorelli, Raito (11′ st Berretti), Vegnaduzzo (35′ st Boccardi), Nigiotti (26′ st Vento), Molinari. A disposizione: Nunziatini, Tuoni. All. Giallini.

LARCIANESE: Discianni, De Masi, Bizzarri, Volpi, Pinto, Panelli, Melani (30′ st Rinaldi), Amatucci, Raffi (39′ st Giordano), Borselli A. (39′ st Bartoletti), Borselli L. (21′ st D’Angiolillo). A disposizione: Becuzzi, Bizzarri, Guagliardo. All. Roventini.

ARBITRO: Pistolesi di Piombino; assistenti Ignomiriello e Yossin di Firenze.

MARCATORI: 44′ st Berretti, 48′ st Boccardi.

NOTE: ammoniti Amatucci, De Masi, Raffi, Berretti; recuperi 0’+4′.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI