Vela

Bruni e Zampieri conquistano lo Snipe Winter Trophy a Talamone

 classe mini 650 Arcipelago 650 vela Talamone 2017

TALAMONE – Spettacolo nello “Snipe Winter Trophy”: 20 le imbarcazioni iscritte per affrontare un meteo impegnativo ma che non ha fermato le vele di “Snipe Bay”.

La “Classica di Natale”, organizzata dal Cvt– Circolo della Vela Talamone, presieduto dall’Ammiraglio Sergio Biraghi e sotto il coordinamento del Direttore Sportivo Riccardo Savorani – si è svolta nei giorni 8, 9 e 10 dicembre, in parallelo con le tre giornate conclusive del Campionato Invernale Snipe – Trofeo Fosco Santini.
Venti di scirocco fino a 30 nodi hanno impedito lo svolgersi delle regate nel primo giorno, mentre – sempre con venti fimportanti – sono state 2 le prove tenute il 9 ed una il 10.

Tre prove e nessuno scarto per lo “Snipe Winter Trophy”, mentre sono state sei (con uno scarto) quelle valide per il Campionato Invernale – “Trofeo Fosco Santini” .
La cerimonia di premiazione dello “Snipe Winter Trophy” ha visto salire sul podio più alto l’equipaggio formato da Bruni (Cv Cremona) e Zampieri (Cn Brenzone), seguiti da Pietro Fantoni (Vela Muggia) e Arianna Buzzetti (Cvt) e, al terzo posto, da Prosperi (Centrovel) – Onorato (Centrovel).

La classifica finale del Campionato Invernale Snipe “Trofeo Fosco Santini” vede la conferma dell’edizione 2016 con al primo posto Pietro Fantoni (Vela Muggia) e Arianna Buzzetti (Cvt), mentre il secondo e terzo posto sono andati rispettivamente agli equipaggi formati da Bruni (Cv Cremona) e Zampieri (Cn Brenzone) e da Savorani (Cvt) e Bari (Cv Arco).

“Tanto vento in questa edizione dello Snipe Winther Trophy, ma grande dimostrazione di capacità marinare e doti veliche da parte di tutti gli equipaggi in acqua”, così ha commentato l’evento  Sergio Biraghi, Presidente del CVT. “L’organizzazione si è dimostrata ancora una volta di alto livello, garantendo sicurezza, divertimento e socialità a tutti i partecipanti e questo grazie alla professionalità del Comitato di Regata ma anche alla disponibilità di soci e affezionati che su base volontaria hanno contribuito al successo dell’iniziativa”.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI