Minibasket

Con il Christmas Trophy 2017 i bambini vanno a canestro

Basket Generica

GROSSETO – La Gea Basketball ha preparato per domenica pomeriggio al palasport di via Austria un originale evento giovanile, il “Christmas Trophy 2017”, una sfida “tre contro 3” dei bambini del minibasket della società del presidente David Furi.

Il responsabile del settore minibasket, Marco Romboli, dividerà in due gironi i piccoli cestisti nati negli anni 2007, 2008, 2009 e 2010. Dalle 15,30 alle 17 si disputerà la fase a gironi, con incontri di otto minuti ciascuno con formula alll’italiana: ogni terzetto disputerà almeno tre match. La finale tra le squadre vincitrici dei due gironi si svolgerà nell’intervallo tra il primo e il secondo tempo della partita tra Gea Cooplat e Lella Basket Pistoia, intorno alle 18,30. In questo caso il duello si consumerà in cinque minuti di gioco.

Le eliminatorie si disputeranno su due campi, nelle due metà del parquet, per la finale verranno utilizzati dei canestri mobili che verranno sistemati al limite delle aree da tre punti. Quattro i miniarbitri che si alterneranno in questa manifestazione.

Al termine del “Gea Basketball Christmas Trophy” merenda e medaglia ricordo per i piccoli partecipanti.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI