L'attacco

Marrini: «Emergenza sicurezza, Follonica faccia come Grosseto e intensifichi i controlli»

Sandro Marrini

FOLLONICA – “La giunta del sindaco Andrea Benini intensifichi i controlli sugli accessi e le uscite alla città”. A chiederlo è Sandro Marrini, capogruppo di Forza Italia.

“Sulla scia di Grosseto – insiste Marrini –  anche Follonica – che ha appena investito nell’installazione di telecamere nei punti strategici di accesso e uscita alla città – si doti dei moderni sistemi di lettura delle targhe in grado di registrare e individuare in tempo reale il passaggio (con tanto di orari e altri preziosi dettagli) di veicoli sospetti. Siamo a conoscenza dell’interessamento al progetto di Netspring da parte – tra gli altri – del Comune di Follonica e invitiamo sindaco e assessori ad avvicinarsi in tempi brevi a questo sistema, rendendolo operativo già nei primi mesi del 2018.

Ne abbiamo bisogno più che mai: perché è l’unico modo per controllare chi circola in città e aiutare le Forze dell’ordine nelle indagini. Anche perché è vero che la videosorveglianza all’interno del centro abitato è estremamente utile, ma ormai i malviventi sono in grado di aggirare anche questo tipo di dispositivi. Bisogna quindi trovare il modo per scoraggiare i malintenzionati a entrare in azione. E avere città super-controllate già agli accessi è un’ottima soluzione per evitare azioni criminose”.

“Gli ultimi episodi di cronaca – tra cui quello registrato in municipio – ci spingono a una riflessione – aggiunge Marrini – qualcosa nella gestione della sicurezza voluta dal centrosinistra non ha funzionato. Non parlo solo di furti, ma anche degli altri fenomeni che hanno visto Follonica penalizzata: aggressioni, bivacchi, parcheggiatori abusivi, commercio irregolare. Forse non si è preso troppo sul serio il problema in questi anni, rimandando interventi importanti e indispensabili. Forza Italia è a disposizione se si intende aprire un tavolo di confronto serio per invertire questa tendenza. Il permissivismo non ha funzionato, è l’ora di scegliere un’altra strada”.

leggi anche
furti follonica dicembre 2017
Follonica
Ritrovata l’auto del sindaco: scoperti gli autori dei furti in Comune
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI