Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gea a bersaglio, gli Under 18 asfaltano Livorno nel derby

Più informazioni su

Under 18, Maregiglio Gea-Pediatrica Livorno 76-58

MAREGIGLIO GROSSETO: Delfino Marsili 2, Goracci 12, Tamberi 3, Martens 8, Baffetti 5, Gabbrielli 2, Burzi 8, Bassi, Belella 11, Papini 3, Piccoli 22. All. Luca Faragli.

PEDIATRICA LIVORNO: Fiorini 14, Mancini 4, Monziani 22, Polverino, Puoti 4, Vanini 11, Sandri, Ori 3. All. Bertini.

PARZIALI: 16-18, 32-31; 52-43.

La vittoria della Maregiglio Gea Under 18 conclude un turno straordinario per le formazioni giovanili della Gea Basketball. I ragazzi di Luca Faragli piegano (76-58 il finale) la Pediatrica Livorno con un grande secondo tempo. Nelle prime due frazioni i grossetani stentano a trovare la giusta concentrazione e i labronici ne approfittano per vincere il primo quarto e per rimanere attaccati alla Maregiglio nei secondi 10’, ma al rientro dagli spogliatoi Gabbrielli e compagni cambiano marcia, facendo girare la palla a dovere e s’aggiudicano i due quarti rimanenti per 20-12 e 24-15,chiudendo in crescendo. A Giovanni Piccoli va la palma del migliore, con 22 punti, ma la Gea può sorridere per aver ritrovato Cesare Goracci dopo l’infortunio e per il sempre positivo comportamento di Marco Belella. L’auspicio è che questo successo possa dare una svolta alla stagione.

Sabato a Piombino la Maregiglio si confronterà con il Valdicornia per l’ottava di andata. Sempre sabato, alle 18, il Centro Orafo under 15 sarà impegnato a Orbetello con il Costa d’Argento, con l’obiettivo di ottenere la quinta vittoria stagionale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.