Natale

Feste nel Golfo: debutta il Villaggio di Babbo Natale tra musica e tante iniziative fotogallery

Luminarie luci di Natale

FOLLONICA – In piazza Guerrazzi arriva il villaggio di Babbo Natale. Quest’anno feste colorate e luccicanti nella Città del Golfo, grazie alla collaborazione tra amministrazione comunale e Pro Loco, insieme tante associazioni follonichesi come “La dolce Vita”, Coro Goitre, associazione Zona Nuova, Agbalt, Croce Rossa, associazione “La Pineta”, i commercianti del mercato coperto e molti altri.

«Rispetto agli anni precedenti –affermano Andrea Benini e l’assessore Massimo Baldi-, vorremmo una città pulsante per tutto il periodo delle feste. Abbiamo investito risorse importanti con lo scopo di non proporre solo eventi ma creare un coinvolgimento che comprende tutti per vivere e respirare l’aria di natale appieno».

La festa inizia sabato 9 dicembre alle ore 17.30, con l’accensione delle luci del villaggio e dell’albero di Natale, un abete di 4 metri di fronte alla Pinacoteca. Il villaggio sarà il centro dell’animazione delle feste natalizie; tante casette che nei fine settimana, da qui alla festa della Befana, saranno vivacizzate da mercatini, animazioni per bambini, colori e musica.

In un tripudio di luci, un ruolo speciale lo avrà Radio Diffusione Follonica. La radio storica della città, che in questi anni ha animato il capodanno, per le feste 2017/2018 accompagnerà i cittadini e i turisti negli acquisti e nelle passeggiate nelle vie del centro o al villaggio di Babbo Natale, con “Dedicando” una diretta, trasmessa in filodiffusione per dediche e tanto altro.

“Dedicando” sarà una vera trasmissione radiofonica di dediche che, grazie agli speaker notissimi (Paolo Agostini, Luca Bani, Eleonora Burgassi Stefano Calvi, Pietro Dragoni, Stefano Fedeli, Roberto Gacci, Alessandro Gori -in arte Gino, Liliana Marrini, Mario Mainetto, Linda Martino, Stefano Vannini e Simona Vasile), potrà essere utilizzata da tutti per fare auguri, dediche o sentire una canzone speciale.
Per fare le dediche basta inviare un sms o whatsapp al numero 392.3965353, oppure per email a radiodiffusionefollonica@gmail.com, oppure attraverso le pagine facebook (ritorno di fiamma/radio diffusione follonica) oppure andando direttamente dai ragazzi di RDF, nella casetta dedicata del villaggio di Babbo Natale.

Ecco gli appuntamenti del villaggio di Babbo Natale:
17 dicembre 10.30-17.00 – Un giro in pony per i più piccini, ore 17.00 – Tombolata
22 dicembre ore 17.00 – Gara di panforte
24 dicembre ore 17.00 – Babbi Natale in moto
23 e 30 dicembre – Musica dal vivo con il gruppo Ambaradan
6 gennaio – Arriva la Befana in 500 con i cantori dei tempi passati

Anche fuori dal villaggio, l’animazione continua.
10 dicembre ore 15.30 – Natale in Zona Nuova. Mercatini, giochi e arrivo di babbo Natale
18 dicembre – Concerto Gospel “The Harlem Voices” – Teatro Fonderia Leopolda ore 21.15 (prevendita biglietti Box Office e Proloco)
22 dicembre – Ex Casello idraulico (via Roma) ore 18.00– Auguri di Natale con concerto e animazione del Coro Goitre
23 dicembre – Torneo di burraco al Mercato coperto, ore 15.00 (apertura straordinaria pomeridiana).
E il gran finale, capodanno in piazza Sivieri con Sergio Sgrilli e il Big Band.

Più informazioni
leggi anche
Sergio Sgrilli
Spettacolo
Il comico Sergio Sgrilli sarà il mattatore del Capodanno in piazza a Follonica
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI