Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cervetti open day: anche Camapgna Amica al fianco del progetto

Più informazioni su

GROSSETO – Domenica, prossima, 10 dicembre è previsto un Open Day presso Progetto Cervetti in via Zaffiro 1/3 a Grosseto a partire dalle ore 15.00, un evento organizzato da Progetto Cervetti in collaborazione con Coldiretti Grosseto, Assodimi e Akita srl. Alle ore 15.00 è prevista l’accoglienza ai clienti, alle ore 16.00 l’intervento di Marco Bruni, presidente di Coldiretti Grosseto su PAC-PSR e nuove opportunità colturali per la Maremma, alle ore 17.00 l’intervento di Marco Prosperi, direttore di Assodimi sul noleggio oggi nel mondo dell’agricoltura e movimento terra e alle ore 18.00 l’intervento di Toschi Rosanna della società di consulenza Akita srl sulla legge Sabatini sul super ammortamento/iper ammortamento nel mondo dell’agricoltura e movimento terra. Alla conclusione del dibatto sarà presente un buffet organizzato dalle aziende agricole di Campagna Amica con prodotti a km 0.

“L’obiettivo di Campagna Amica – afferma Andrea Renna, direttore di Coldiretti Grosseto –  è quello di far comprendere sempre di più l’importanza della qualità dei prodotti, della filiera corta e delle produzioni a chilometri zero. Le attività di Coldiretti, grazie ai sacrifici dei nostri produttori, vanno proprio in questa direzione e su questo continueremo a lavorare in futuro. L’incontro tra gli imprenditori agricoli e i cittadini-consumatori, rappresenta il naturale proseguo anche a Grosseto del nostro progetto di Campagna Amica. Per questo siamo grati all’affermato gruppo  Cervetti che ha voluto coinvolgere i nostri imprenditori del circuito di Campagna Amica e la nostra organizzazione”.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.