Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pitigliano entra nel clima natalizio: apre la casa di Babbo Natale e si accendono le luminarie

Da venerdì 8 dicembre a domenica 7 gennaio, un mese di eventi per celebrare le festività natalizie. Sabato 9 dicembre  i magici elfi del circo Mantica e alle 17 e 30 concerto dell’orchestra da Camera Fiorentina

Più informazioni su

PITIGLIANO – Con l’arrivo di Babbo Natale e l’accensione delle luminarie, venerdì 8 dicembre, a Pitigliano prendono ufficialmente il via gli eventi delle festività natalizie, che proseguiranno fino al 7 gennaio 2018.

Il simpatico vecchietto vestito di rosso, farà il suo ingresso in via San Michele alle 15 e 30, poi, dopo una breve sosta in via Santa Chiara,  accompagnato dal gruppo TamDuri Small associazione Rinascimento, arriverà in piazza della Repubblica per la tradizionale consegna delle chiavi e l’apertura della casa di Babbo Natale in piazza San Gregorio. Alle ore 17 si accenderanno le luminarie illuminando a festa il paese.

Sabato 9 dicembre, un’altra giornata ricca di emozioni con l’apertura della casa di Babbo Natale alle ore 15. Dalle 16 sarà possibile respirare appieno il clima natalizio per le vie del centro storico con Young Street Band e i magici elfi della scuola di circo “Mantica”. Alle 17 e 30, al Teatro Salvini, l’atteso concerto fuori abbonamento dell’Orchestra da Camera Fiorentina, diretta dal maestro Giuseppe Lanzetta. Al violino Marco Lorenzini. Domenica 10 dicembre, la casa di Babbo Natale aprirà alle 15, e dalle 16 alle 18, accoglierà l’evento “Ti leggo una storia”, libri e racconti di storie fantastiche per i più piccoli.

Il cartellone delle festività natalizie è promosso dalla Pro loco in collaborazione con il Comune.

Quando visitare la casa di Babbo Natale

Oltre a questo fine settimana, sarà possibile visitare la dimora del simpatico vecchietto alle ore 15 dei seguenti giorni: sabato 16 e domenica 17 dicembre (inoltre la domenica dalle 16  alle 18 si terrà l’evento Ti racconto una storia”. La casa di Babbo Natale aprirà di nuovo sabato 23 dicembre alle 15. Quel giorno, alle 18 e 30 Babbo Natale partirà per la consegna dei regali accompagnato per le vie del paese dal gruppo TamDuri Small associazione Rinascimento. Venerdì 5 gennaio e sabato 6 gennaio a casa di Babbo Natale arriverà la Befana con tante sorprese.

Ecco tutti gli altri eventi:

Sabato 16 dicembre, alle 16 e 30, nella sala Petruccioli, presentazione del libro Black Out di David Berti e Gaetano Insabato, edizioni Innocenti. Alle 18 in piazza della Repubblica concerto Happiness Girls e alle 21, al teatro Salvini, lo spettacolo Chi fa da sé fa per tre di e con Davide Denci.

Sabato 23 dicembre, alle 16 e 30 parata itinerante con gli artisti del circo Mantica

Martedì 26 dicembre, alle ore 17 saggio musicale  degli allievi accademia musicale Città di Pitigliano. Giovedì 28 dicembre, alle 21, giochi a premi natalizi nei locali dell’ex scuola di Pantalla, organizzati dall’associazione Borgo di Pantalla. Venerdì 29 dicembre alle 21, al Teatro Salvini  lo spettacolo della compagnia teatrale I Giubbonai’ Merlu e la Saetta ‘nsomma…la fine dell’Olimpu”, premiato alla rassegna “Grosseto Ridens” come miglior spettacolo, miglior attore protagonista, miglior attore non protagonista.

Sabato 30 dicembre, alle 17 raduno e concerto delle befane all’Auditorium della Banca TEMA

Domenica 31 dicembre, capodanno in piazza con dj Kikko dalle 22 e 30; alle 23 e 30

concerto in piazza special Guest Live-Band e a mezzanotte fuochi d’artificio.

Domenica 7 gennaio, alle 17 e 30 al Teatro Salvini, la compagnia MattAttori con lo spettacolo “Bagaglio a mano”.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.