Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Neve sull’Amiata: cannoni in azione. Si scia per l’Immacolata

AMIATA – Cannoni spara neve in azione sull’Amiata. Si lavora a pieno ritmo sulle piste della montagna, sia in Vetta che alle Macinaie, per l’appuntamento con il ponte dell’Immacolata. L’8 dicembre infatti è prevista l’apertura della stagione sciistica sul Monte Amiata. Una partenza che promette bene visto le nevicate dei gironi scorsi e il lavoro con i cannoni che da qualche giorno stanno innevando le piste amiatine.

Si parte dunque l’8 dicembre, una data importante per tutti gli appassionati dello sci anche perché ci sarà la possibilità di fare qualche giorno di festa in più grazie al ponte e di godere così di un bel weekend lungo. Anche le condizioni di meteo dovrebbero essere favorevoli perché per il peggioramento atteso per la giornata di venerdì arriverà soltanto nel tardo pomeriggio e si dovrebbe esaurire durante la notte. Sabato e domenica il tempo dovrebbe essere decisamente migliore.

Per conoscere in modo dettagliato le previsioni per le prossime ore e i prossimi giorni in provincia di Grosseto, Comune per Comune, potete consultare il nostro servizio meteo: www.ilgiunco.net/meteo/grosseto/

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.