Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Elfi, musica, giochi gonfiabili, pista su ghiaccio: a Manciano il Natale è da non perdere

Più informazioni su

MANCIANO – L’assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Manciano, insieme alle associazioni di Manciano pro loco Manciano, Comitato bottai mancianesi, Avis Manciano, Consulta sociale Manciano, Gruppo scout Manciano, associazione Migarbamanciano, associazione culturale Velcha, associazione musicale Chiti, Filarmonica A. Ponchielli Saturnia, con il contributo di banca Tema organizzano l’edizione 2017 del Villaggio di Natale. Da venerdì 8 dicembre per tutti i fine settimana del mese (9, 10, 16, 17, 23, 24, 30 dicembre) e 5, 6 e 7 gennaio Manciano si vestirà a festa. Ad aspettare famiglie, grandi e piccini l’ufficio postale, il Bosco degli Elfi, la casa di Babbo Natale, la locanda di Babbo Natale.

Quest’anno sono organizzate mostre di presepi lungo i vicoli del centro storico: in via Marsala è in programma la mostra d’arte e mostra di fotografia a cura dell’associazione Velcha, in via Roma mostra di pittura “Gli interessanti” a cura degli utenti del centro diurno e mostra dei lavori delle associazioni della Consulta per il sociale. Al cassero senese-aldobrandesco sarà allestito un presepe in lemax, inoltre è prevista la visita del castello e della torretta panoramica. Aperta tutti i giorni dall’8 a 7 gennaio la pista di pattinaggio su ghiaccio al piazzale dell’Itis. Inoltre, nei giorni di apertura del Villaggio di Natale sono previsti i giochi gonfiabili per i più piccoli, ne “Le Stanze” l’animazione “Colorina”. Nel dettaglio: giovedì 8 dicembre alle ore 14.30 passeggiata dei Babbi Natale, in collaborazione con l’associazione Migarbamanciano, alle ore 17.15 inaugurazione ed apertura pista di pattinaggio su ghiaccio. L’8 e il 9 dicembre al piazzale dell’Itis “La pasticceria di Babbo Natale” organizzata dal Rione Mulinello. L’8, 9, 10, 16, 17, 23, 24 dicembre sempre al piazzale dell’Itis “Aperiscout” a cura del gruppo scout.

Il 21 dicembre ore 18, alla chiesa di San Leonardo il concerto del Coro Santa Cecilia, il 22 dicembre ore 21 al palasport “Happy Time” presenta “La bella e la bestia”. Il 23 dicembre alle ore 18, in piazza della Rampa “Voci e Fiati per Natale” mentre “False Partenze” e Coro “Le voci del principe” si esibiranno in un concerto dal vivo. Il 29 dicembre al Cassero, alle ore 18 Morellino Classica presenta il concerto “La migliore gioventù toscana”. Il 5 gennaio alle ore 16.30 arriva la Befana con la “Young Street Band”, alle 18, alla chiesa di San Leonardo, coro Gospel “Happiness girls”.

“Un bellissimo regalo da parte del Comune – parla il sindaco di Manciano, Mirco Morini – a tutta la comunità. Alle nostre famiglie, bambini e ragazzi. Ma c’è di più. Questo evento, che coinvolge tutte le associazioni del paese, è un’occasione per incrementare il turismo a Manciano. Il Villaggio di Natale è un’attrattiva per richiamare le persone da fuori provincia”.

“Questa serie di eventi – afferma il consigliere delegato alla Cultura, Sergio Pietretti – sono un regalo che facciamo a Manciano. Le associazioni culturali e sociali hanno partecipato fattivamente all’evento e questa collaborazione renderà ancora più prezioso il Villaggio di Natale. Quest’anno, la pista di pattinaggio su ghiaccio di alta qualità ed ecologica sarà un’attrattiva importante per tutto il territorio”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.