Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dalla pista di ghiaccio alle luminarie, agli alberi di Natale nelle piazze: il programma per le feste ad Orbetello

ORBETELLO – Anche Orbetello si appresta a festeggiare il natale con un «Con un lungo calendario di eventi che avrà inizio il giorno 7 dicembre con l’accensione, alle ore 17, di tutte le luminarie installate sul territorio, nonché dell’apertura della pista di pattinaggio installata in piazza Giovanni Paolo II e che terminerà il 6 gennaio 2018 con i festeggiamenti dell’Epifania». Ad annunciarlo è l’assessore al Turismo e Commercio del Comune di Orbetello, Maddalena Ottali.

«L’obiettivo che l’Amministrazione vuole perseguire con un investimento di tale portata – afferma Ottali – non è limitato all’abbellimento e alla decorazione del territorio comunale ma soprattutto quello di esaltare le potenzialità turistiche e commerciali del nostro Comune. Orbetello deve rilanciare la propria immagine di territorio a forte vocazione turistica richiamando nelle proprie vie sia cittadini che turisti che potranno godere di una serie di iniziative di forte richiamo che coinvolgeranno non solo il centro cittadino ma anche le frazioni con l’installazione di luminarie di nuova concezione».

«Il 2017 si è caratterizzato, dal punto di vista dell’intrattenimento turistico, come l’anno del grande rilancio degli appuntamenti musicali con la conferma di appuntamenti storici arricchiti di nuove prospettive come Orbetello Piano Festival e il lancio di nuovi importanti eventi, come Orbetello Jazz Festival e il Festival Le Crociere – prosegue l’assessore -. Per questo motivo, sulla scia dell’iniziativa inaugurata nel il 2016 di scegliere, ogni anno, le luminarie di Orbetello sulla base di un tema che ci caratterizza, per il 2017 il tema prescelto è quello della “Musica”. Ci dispiace per le inutili, imbarazzanti ed incomprensibili polemiche sulle luminarie dell’ex sindaco Monica Paffetti che evidentemente ha dimenticato lo stato di abbandono in cui versava il Comune con la sua Amministrazione e che peraltro dimostrano il forte nervosismo per il positivo lavoro dell’attuale Amministrazione che sta rilanciando l’immagine dell’intero territorio comunale».

«Saranno inoltre posizionati, come tutti gli anni, su tutto il territorio comunale, sette abeti natalizi nelle piazze principali e Orbetello ripeterà la felice scommessa della pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza Giovanni Paolo II che tanto successo ha ottenuto nel 2016. Si ringraziano per la collaborazione le associazioni Pro Loco, il CCN Orbetello e il CCN Albinia e si ricorda inoltre che, con il patrocinio e il sostegno economico dell’Amministrazione comunale, anche la Pro Loco Lagunare presenterà a breve il suo programma di eventi che avrà inizio il 15 dicembre con l’inaugurazione della Casa di Babbo Natale, la collaborazione nell’allestimento del Presepe tradizionale, l’organizzazione del Capodanno in Piazza Eroe dei Due Mondi dove sarà allestita la postazione Dj e che si concluderà il 5 gennaio con l’arrivo della Befana seguita da un corteo di cinquecento d’epoca in Piazza Eroe dei Due Mondi e la tradizionale Tombolata».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.