Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Con ironia le donne di Manciano si mettono in posa: le 12 più votate parteciperanno al calendario

Più informazioni su

MANCIANO: Una piccola attività commerciale di Manciano ha organizzato per questo Natale un concorso fotografico coinvolgendo tutte le donne del paese. Le foto sono state pubblicate lunedì 4 e gli utenti avranno una settimana di tempo per votare le 12 preferite che parteciperanno anche alla realizzazione di un calendario totalmente ambientato nelle vie di Manciano.

“Il calendario – raccontano gli organizzatori – viene realizzato per valorizzare il Paese di Manciano e le intrepide signore che si sono messe in gioco.” Insomma, un’iniziativa tutta al femminile in cui saranno le donne ad essere le sole protagoniste. “Vogliamo sdoganare lo stereotipo della donna “in secondo piano ” della donna solo come “corpo da mettere in mostra”- sottolineano le organizzatrici – rendere protagoniste le donne di Manciano di un’iniziativa di vera e propria di promozione territoriale come questa – concludono – significa lanciare un messaggio ben preciso: Noi ci siamo, amiamo il nostro territorio, vogliamo unirci e darci da fare per promuoverlo. E sappiamo farlo bene.”

Alcune delle partecipanti raccontano: “Ci siamo messe in gioco ed è stato divertente. Ringraziamo Cinzia Fava per averci coinvolto in questa splendida avventura e Gessica Tiribocchi per aver realizzato il servizio fotografico.” A questo LINK le foto delle donne.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.