Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

IlGiunco.net lancia “Il Parlamento che vorrei”. Vota il tuo candidato nel collegio di Maremma

Più informazioni su

GROSSETO – A pochi mesi dal voto e con una nuova legge elettorale che ridefinisce i collegi uninominali IlGiunco.net, il quotidiano online della Maremma, lancia una nuova iniziativa per far partecipare i propri lettori e dare la possibilità a tutti di esprimere una preferenza sui candidati che vorrebbero nei collegi di Camera e Senato.

Così come è già successo con “Il sindaco che vorrei” e con “La Regione che vorrei”, IlGiunco.net da oggi lancia “Il Parlamento che vorrei”, l’iniziativa che consentirà ai nostri lettori di indicare il loro candidato preferito. I collegi che ci interessano da vicino sono quello della Camera che vede buona parte della provincia di Grosseto insieme al Comune di Piombino e all’Elba, e quello del Senato che comprende le province di Grosseto e Livorno. Rimane poi un’appendice alla Camera che vede alcuni Comuni dell’Amiata inseriti nel collegio di Siena (Qui trovate tutti dettagli: Rosatellum: ecco i collegi maremmani. L’Amiata va con Siena, Grosseto con l’Elba. MAPPA).

Ricordiamo che la nostra iniziativa, indipendentemente dai risultati, non è basata su un campione statistico in particolare e non ha valenza scientifica. È solamente un’opportunità che diamo ai nostri lettori per comprendere meglio fenomeni che ci riguardano e che riguardano il nostro territorio.

Per partecipare: come si propongono i candidati – Il meccanismo è molto più facile di quanto si pensi. Direttamente da questa pagina i lettori possono indicare i nomi dei loro candidati preferiti riempiendo il moduli in basso. Una volta a settimana poi saranno pubblicate la classifica dei candidati. Che cosa aspettate iniziate a votare e a proporre i vostri candidati preferiti. 

(per poter partecipare è necessario essere registrati sull’account di Google. In questo modo il sistema esclude le votazioni multiple potete accedere da qui: https://accounts.google.com/

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.