Biancorossi

Il Grifone contro l’ultima Urbino Taccola. Consonni: “Se perdiamo, ci dimettiamo”

Mister Grosseto Gigi Consonni
- Foto d'Archivio

GROSSETO – Riparte dall’anticipo con il fanalino di coda Urbino Taccola il campionato di Eccellenza del Grosseto. Facile sulla carta la tredicesima sfida dei torelli, dopo due turni contro dirette rivali della zona playoff in cui hanno portato via un punto e hanno perso per infortunio anche Faenzi.

Lapidario il commento pre partita del tecnico Gigi Consonni, presentatosi in conferenza stampa con l’allenatore in seconda Giallini e col preparatore dei portieri Ferioli. “Bisogna tirare fuori il carattere – ha detto – sia come squadra che come staff, quindi se domani dovessimo perdere in casa contro l’Urbino Taccola, con tutto il rispetto per loro, abbiamo deciso che ci dimetteremo, perché vuol dire che non ci saranno più le condizioni per andare avanti, a livello tecnico. Speriamo arrivi a chi di dovere, alla squadra, a noi stessi, per preparare la partita di domani”.

Fra gli infortunati rientra Salvestroni, convocato assieme a Cipolloni, Nunziatini, Del Nero, Borselli, Bartalucci, Ciolli, Mesinovic, Sabatini, Gorelli, Bicocchi, Berretti, De Carolis, Coli, Cosimi, Nigiotti, Vegnaduzzo.
Nessun assente per squalifica. Arbitrerà Bertolini di Livorno assieme a Pulcinelli di Siena e Venturi di Arezzo. Il fischio d’inizio è domani sabato 25 alle 14,30 allo Zecchini.
Il programma della 13a giornata del girone A di Eccellenza:
Larcianese-Gambassi
Castelfiorentino-San Miniato
Cuoiopelli-Atletico Piombino
Fucecchio-Ponte Buggianese
Marina La Portuale-Poggibonsi
Atletico Cenaia-Castelnuovo Garfagnana
Sangimignanosport-San Marco Avenza
Grosseto-Urbino Taccola

La classifica:
Sangimignanosport 27 punti; Cuoiopelli 25; Atletico Piombino 23; Grosseto, Poggibonsi 22; Ponte Buggianese 17; Castelfiorentino, San Miniato 16; Gambassi, San Marco Avenza 15; Marina La Portuale 14; Castelnuovo Garfagnana 12; Atletico Cenaia, Fucecchio 11; Larcianese 9; Urbino Taccola 7.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI