Beach tennis

Doppio torneo alla beach arena, vincono Giraudo-Solari e Papascioppa-Assaiante

beach tennis

GROSSETO – Un’altra ricca giornata di incontri con il beach tennis Uisp targato Asd Beach Tennis Maremma. Alla beach arena di via Lazzeretti sono stati due i tornei disputati per gli Amazing Games. Alessandro Giraudo e Alberto Solari hanno vinto il torneo di doppio maschile over 40, al quale hanno partecipato 34 giocatori.

Dopo un inizio difficile, con la sconfitta nella prima partita del girone e le sofferte affermazioni negli ottavi (7-6 su Terenzi-Stoccati) e nei quarti (7-5 su Bernabini-Piccoli), hanno spazzato via 6-1 Tulipano-Franci in semifinale vincendo poi la finale contro Vittorio Bianchi e Sebastiano Rugiu (per un infortunio di quest’ultimo), che in semifinale avevano superato 6-1 Grazioli-Fontana.

Spettacolo anche nel doppio misto, con ben 24 coppie e 48 giocatori sotto rete. Enrico Papascioppa e Michela Assaiante hanno avuto la meglio in un’equilibrata finale, vinta 6-4, di Marco Berti e Silvana Assaiante, in cui sono scese in campo una contro l’altra due sorelle. Lini-Andreucci e Rosignoli-Luciani le altre coppie semifinaliste, premiate al termine dagli organizzatori che hanno consegnato prodotti alimentari ai primi tre classificati dei due tornei.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI