Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Contro violenza e molestie le donne scendono in piazza: #MeToo fotogallery

Più informazioni su

GROSSETO – #MeToo, anche io. È questa la parola scelta dalle donne per combattere le molestie sessuali, a scuola, nel posto di lavoro, sull’autobus, per strada… una parola che è consapevolezza, e che l’Associazione Olympia de Gouges e Dire. Donne in rete contro la violenza hanno scritto su sassi rossi, che sono stati disseminati come le briciole di pane di Pollicino per trovare la strada di una nuova consapevolezza, la consapevolezza che essere molestate non può essere mai una condizione normale.

La manifestazione è stata sostenuta anche dalle associazioni di categoria, Confesercenti e Ascom Confcommercio: gli esercizi commerciali del centro hanno infatti esposto nelle proprie vetrine, oltre alla locandina della manifestazione, anche un sasso rosso. Domani intanto sarà la giornata internazionale contro la violenza sulle donne: «chi ti ama non ti picchia».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.