Grosseto

Blue economy: al via il corso gratuito per far nascere le imprese legate al mare

Giglio Porto

 GROSSETO – 6 posti disponibili per partecipare al corso “Dall’idea all’impresa” destinato a giovani di almeno 30 anni, che vogliano lanciare la propria idea di impresa legata all’economia del mare. Obiettivo del progetto è infatti creare, attraverso processi di autoimpiego ed autoimprenditorialità, nuovi bacini occupazionali giovanili legati alle attività marittime.

Priorità riservata ad alcuni settori tra i quali: allestitori modulari ed innovativi, imprese di carpenteria e falegnameria navale, imprese di installazione e manutenzione di impianti elettrici di bordo, imprese di domotica nautica, yachting service, tourism service, touristic marketing manager, yachting suppliers.

Il corso, completamente gratuito, avrà sede a Grosseto e una durata di 80 ore, tra formazione, affiancamento nell’elaborazione del piano d’impresa, mentoring e accompagnamento nell’avvio d’impresa e si svolgerà tra gennaio e aprile 2018. I candidati, oltre ad avere almeno 30 anni, devono essere iscritti ad un Centro per l’Impiego e risultare inattivi, inoccupati, disoccupati.

Il percorso formativo è finanziato con le risorse del POR FSE TOSCANA 2014 – 2020 e rientra nell’ambito di Giovanisì (www.giovanisi.it), il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.

Per informazioni sul corso e sulle modalità di domanda è possibile rivolgersi alla Camera di commercio della Maremma e del Tirreno (0564 430212) luca.bilotti@lg.camcom.it; ad Agenzie formative CNA Servizi (0564 452909) formazione@cna-gr.it e a Scuola Italiana Turismo (0586 828245) – formazione@scuolaitalianaturismo.net

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI