Grosseto

Vigili del fuoco, sindacati a difesa del distaccamento di Scansano

Vigili del Fuoco gen casco

GROSSETO – No alla chiusura del distaccamento volontario dei vigili del fuoco di Scansano . A chiederlo sono i sindacati, Cgil, Cisl, Uil, Usb e Conapo, che chiedono di poter salvare il servizio grazie a nuove integrazioni di organico.

«A seguito di una modifica normativa  – si legge nella nota congiunta dei sindacati – a partire dal corrente mese non sarà più in disponibilità il Distaccamento Volontario VVF di Scansano, a seguito di ciò il dispositivo di soccorso provinciale avrà quindi un depauperamento. Le scriventi organizzazioni sindacali, in virtù del riconoscimento quale Permanente dello stesso e di un aumento di 1700 unità nell’organico nazionale entro il 2022, hanno inteso sensibilizzare le proprie organizzazioni nazionali e le rappresentanze politico istituzionali affinché con tali assunzioni venga assegnato personale che renda operativa tale sede».

«Negli incontri con il Prefetto di Grosseto Cinzia Torraco, il Presidente della Provincia di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna, l’Onorevole Luca Sani e il Consigliere Regionale Leonardo Marras abbiamo potuto apprezzare l’interessamento degli stessi e la fattiva collaborazione nel tentativo di un positivo evolversi della vicenda nell’interesse della sicurezza dei cittadini e dei beni della Provincia di Grosseto».

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI