Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maremma Sport Commission: ecco il progetto per la promozione di eventi sportivi

Più informazioni su

GROSSETO – Si chiama Maremma Sport Commision il progetto presentato dall’Asd Fossombroni e dalle classi di indirizzo sportivo della scuola superiore V.Fossombroni. L’idea di base è quella di sviluppare, nei prossimi 5 anni, un contenitore che offra supporto tecnico e organizzativo per la creazione, la mappatura, la gestione e la promozione di eventi sportivi, offrendo assistenza in tutto ciò che serve per far vivere al meglio l’esperienza turistico sportiva nella Maremma Toscana. Il tutto con la partecipazione di studenti, docenti, professionisti dello sport e della comunicazione.

Il Progetto Maremma Sport Commission, prevede la mappatura e l’aggiornamento degli impianti sportivi presenti nei 28 comuni della provincia di Grosseto. Al suo interno l’elenco delle associazioni sportive per facilitare i contatti con gli interlocutori locali pubblici e privati in ambito turistico e sportivo. Un contenitore ideale per chi vuole organizzare, promuovere eventi e attività sportive, corsi, camp estivi, attività di addestramento, weekend sportivi, meeting e raduni, con possibilità di rivolgersi ad agenzie di viaggio e tour operator, interessati a incrementare la loro offerta utilizzando la Maremma come destinazione.

Di fatto Maremma Sport Commission vuole rappresentare il punto di partenza per raccogliere tutte le realtà territoriali, con il supporto dei giovani residenti, per costruire un’offerta omogenea rivolta agli amanti del turismo sportivo. Per questo motivo, l’invito a contattare l’indirizzo mail info@maremmasportcommission.it è rivolto a tutte le società sportive, gestori di impianti, guide e organizzatori di eventi, in modo da allargare ulteriormente il progetto. Tra i sostenitori dell’iniziativa figurano già Decathlon Grosseto, Sharewood, Rete Ivo, Isesoftware, Salus.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.