Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Parte l’avventura della Starfish: ecco la nuova dirigenza e tutto lo staff tecnico

Più informazioni su

FOLLONICA – Nuova avventura per la Starfish Follonica che ha presentato la nuova dirigenza della società venerdì scorso in municipio insieme allo staff tecnico.

Al dimissionario Marco Gasperini è subentrato Antonino Vella, conosciuto e stimato insegnante di educazione fisica che nei primi anni ’70 del secolo scorso aveva giocato e portato la Pallamano in Maremma.

Gli altri dirigenti, quasi tutti ex giocatori usciti dalle formazioni di serie B e A degli anni precedenti, coadiuvati da validi inserimenti esterni , si sono ripartiti i compiti nel seguente organigramma:

Barbara Antonini Vice-presidente e coordinatrice dei vari settori con Lorenzo Brunello al Promozionale, Roberto Guarducci scuole e progetti, Eva Matera Stampa e social, Luca Quintavalle Team management , Filippo Bonsanti segreteria, Stefano Niccolai Marketing insieme a Leo Maccianti Fundraising e Stefano Baiocco Web site, Giovanni Berti Contabilità, Eugenio Bromo Sicurezza e processi.

Il nutrito gruppo di allenatori, anch’essi ex giocatori delle varie formazioni degli anni passati, tutti seguiti e coordinati da Massimo Cecchini, si sono addossati l’onere della preparazione delle varie formazioni maschili e femminili che hanno già intrapreso il percorso dei vari campionati toscani di categoria sotto la guida tecnica dell’esperto Eros Oriani.

La formazione Under 17 maschile con Marco Spinicci e Eros Oriani, l’Under 15 maschile con Michele Orioli, l’Under 15/17 femminile Deborah Kollner, Massimiliano Gabrielli, Marco Spinicci e l’Under 13 femminile, composto da un gruppo di un centinaio circa di ragazzi e ragazze che saranno impegnati in corsi di avviamento alla pallamano e tornei in raggruppamenti con pari-età delle Associazioni del territorio seguiti da Leonardo Maccianti, Matteo Pesci, Emiliano Iannuzzi.

Anche quest’anno, per l’iscrizione ai corsi di avviamento alla pallamano, l’Associazione cerca di facilitare al massimo i pagamenti consentendone il dilazionamento e tenendo conto dell’Isee, della pratica di altri sport o altri figli iscritti con la nostra associazione.

Inoltre abbiamo rinnovato la convenzione con lo Studio Fisioterapico di Gianfranco Serafini per eventuali emergenze fisiche e con l’Amministrazione Comunale per cui facciamo praticare gratuitamente l’attività di pallamano ai bambini e bambine segnalatici dai Servizi Sociali.

Oltre alle attività già in essere, quest’anno prenderà corpo anche un progetto che coinvolgerà le scuole primarie dei due istituti comprensoriali interessando tutti gli allievi dalle classi prime alle quinte in modo che l’approccio allo sport in generale, ed in particolare a tutti i giochi con i palloni, consenta ai bambini di destreggiarsi ed acquisire manualità prendendo consapevolezza della propria forza e del proprio corpo. Questo progetto è il primo nel suo genere; è completamente gratuito per le scuole, per i genitori e per l’ Amministrazione Comunale grazie a tre sponsor (Banca Mediolanum, Avis e Studio EPS)

Oltre al sindaco Andrea Benini, sono stati ospiti i due dirigenti d’istituto Follonica 1 Follonica 2 ed i tre sponsor.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.