Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Light boxe, sul ring del campionato regionale ottimi risultati dei grossetani

Più informazioni su

GROSSETO – Domenica 12 Novembre a Campi Bisenzio si è svolta la prima giornata del Campionato Regionale di Light Boxe e la ASD Maremma Boxe era presente con 7 allievi; in realtà dovevano essere 11 ma le affiliazioni non sono giunte in tempo utile e qualcuno ha avuto problemi di lavoro.

Peccato perché poteva essere una giornata Unica, per presenze e per risultati. E’ stata una giornata comunque ottima per risultati e prestazioni, infatti gli allievi della Maremma Boxe, accompagnati dal nuovo Istruttore di Boxe Competition Stefano Angelini (lo ricordiamo atleta fino all’anno passato con ottimi risultati conseguiti) e da Scapecchi che da casa, infortunato, aspettava con ansia ogni risultato dei suoi ragazzi, riuscivano a conquistare ben 4 vittorie, 2 pari ed una sola sconfitta.

Sembrerebbero risultati di poco conto, ma dobbiamo considerare che gli Orbetellani Carlini Michele e Narlo Andrea, erano debuttanti e la loro prestazione, per buona complessivamente, non ha portato alla vittoria. L’inesperto Carlini Michele perdeva contro Micheletti Alessio e Narlo Andrea riusciva a conquistare un importante pareggio contro il bravo Piacentino Yacopo.
Siamo solo agli inizi ed i due atleti hanno tutte le possibilità e qualità per migliorare ed il Tecnico Angelini, con l’eperienza del Maestro Scapecchi, potrà a sua volta apprendere molto negli stages previsti a Orbetello ed a Grosseto per i prossimi mesi. Esperienza che gli sarà molto utile nella gestione della nuova palestra Energy Gym di Orbetello.

Ma veniamo alle chicche: 4 vittorie ed una sconfitta per gli allievi di Grosseto; Stefania Turolla batteva Giannini E.; Carlo Crimi batteva Cuccunato; Luca Gargano batteva Capitani; Filippo gargano batteva Vignozzi; Soltanto Fausto Bologni non riusciva nell’impresa contro il veterano Matteo Poli. Bravo comunque se consideriamo che Bologni è al primo anno di Light Boxe; sta crescendo ed i risultati importanti verranno. Ottima “prima” della Maremma Boxe e Scapecchi sta già sognando quando la squadra sarà al completo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.