Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Corso di autodifesa personale per le donne: ecco tutte le info

Più informazioni su

FOLLONICA – Venerdì 24 Novembre alle ore 20, presso la scuola primaria di via Varsavia, si terrà un incontro dimostrativo in cui verranno illustrate le tecniche che si andranno ad insegnare nel corso di autodifesa personale rivolto alle donne organizzato dall’associazione sportiva A.S.Y.A.S.I. AIKIDO A.S.D. in collaborazione con la Commissione Pari Opportunità del Comune di Follonica

Il corso inizierà venerdì 1 dicembre, dalle ore 20 alle ore 21, e si svolgerà nella palestra della scuola primaria di Via Varsavia con ingresso da Via Calducci; le lezioni si svolgeranno una volta alla settimana, sempre di venerdì, e termineranno nel mese di Maggio 2018.

“Il Maestro Egidio De Francesca presidente della Y.A.S.I. 4°Dan di Aikido, – dicihiara la presidente della Commissione Pari Opportunità Claudia Dondoli – insieme al suo istruttore Enrico Pais 2°Dan ed altri suoi allievi, altrettanto competenti, si sono dimostrati sensibili riguardo ad un tema cosi delicato, e purtroppo sempre più attuale, come quello della violenza contro le donne proponendoci di collaborare alla realizzazione di un corso gratuito di autodifesa personale”

“In un clima in cui, purtroppo, la diffidenza, il sospetto e molto spesso la paura dell’altro – dichiara il Sindaco Andrea Benini – sono all’ordine del giorno un corso di autodifesa personale non può che essere di grande utilità per far acquisire nelle donne che lo frequenteranno maggiore fiducia in se stesse sia nella vita di tutti i giorni sia nell’ipotesi che ci auguriamo sempre più remota dell’ approccio con i malintenzionati.”

Per informazioni ed iscrizioni si prega di contattare la segreteria dell’associazione al numero di cell.327 7116511

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.