Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ad Albinia cinque appuntamenti con il teatro amatoriale

Più informazioni su

ALBINIA – «Queste iniziative meritano un grande rispetto e vanno seguite con molta attenzione e partecipazione. Rappresentano un motivo di aggregazione fondamentale soprattutto per una frazione come Albinia, lo dico sia come vicesindaco che come appassionata di recitazione». Parole di cuore quelle del vicesindaco di Orbetello Chiara Piccini alla conferenza stampa per il premio Campanaro di quest’anno.

La rassegna teatrale dal titolo “Risate sotto il campanile” si svolgerà in cinque appuntamenti domenicali tutti alle 18 a partire da domenica 19 novembre, con la partecipazione di cinque compagnie del territorio e si concluderà con l’assegnazione di tre premi. «Uno a votazione popolare che deciderà la migliore fra le performance e altri due, rispettivamente, miglior attore e attrice che verranno scelti da una giuria tecnica composta da attori e figure del territorio» continua la presidente della pro loco Albinia Elisa Cappuccini. Ovviamente la compagnia di Albinia, gli Scompagnati, non concorrerà con le altre anche se concluderà l’evento l’ultima domenica, quella del 28 gennaio».

Presenti fra gli altri anche il presidente della Federazione italiana teatro amatori Fabio Cicaloni: «Il nostro obiettivo è portare il teatro là dove i grandi nomi non possono arrivare. Questa iniziativa di Albinia è molto coraggiosa e noi la appoggiamo completamente. Il teatro è aggregazione ai massimi livelli e questo è l’obiettivo da raggiungere».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.