Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Torna “Camminare sulle Mura”, ecco le passeggiate della salute

Più informazioni su

GROSSETO – Tornano le passeggiate della salute del progetto “Camminare sulle Mura”. Ogni giovedì, a partire dal 16 novembre, camminata per scoprire il cuore della città. Il ritrovo è previsto alle 15,15 in piazza Dante, sarà un accompagnatore Uisp (che organizza l’iniziativa) a guidare i partecipanti sulle Mura.

Le camminate sono gratuite, per farne parte basta sottoscrivere la tessera Uisp che dà diritto alla necessaria copertura assicurativa. Nelle giornate di sabato, invece, a partire dal 18 novembre, sono in programma le passeggiate o gli incontri della cultura, che saranno coordinati dall’architetto Pietro Pettini, uno dei massimi esperti in città come conoscenze delle Mura Medicee.

Si partirà (ritrovo alle 10 davanti alla chiesa di San Francesco) con un itinerario sulle Mura, tra gli spalti e le troniere, tra Baluardo Garibaldi e Baluardo della Rimembranza. Il 2 dicembre toccherà a Maiano e Cavallerizza, 9 dicembre alle Clarisse con Edo Galli, 16 dicembre di nuovo Pettini al Museo di Storia Naturale. Per informazioni segreteria Uisp, 0564417756, pagina Facebook Camminare sulle Mura.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.