Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Controlli a tappeto sulle strade: la Polizia ritira 7 patenti, una anche per droga

Più informazioni su

GROSSETO – Anche in questo fine settimana la Polizia Stradale ha attuato sulle principali arterie della Toscana il dispositivo di controllo a reticolo, per garantire la sicurezza della circolazione, soccorrere le persone in difficoltà e neutralizzare i delinquenti.

Sono state controllate, in particolare, le condizioni psicofisiche dei conducenti nelle ore notturne grazie all’utilizzo di precursori, etilometri e del drogometro, che consente di smascherare chi guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Ai servizi, effettuati a Livorno e a Scarlino, hanno preso parte 9 pattuglie della Polstrada e 2 medici della Polizia di Stato.

I risultati non si sono fatti attendere. Sono stati fermati più di 190 veicoli e controllate 260 persone. Per 7 conducenti l’etilometro ha registrato valori oltre il limite consentito e, pertanto, è scattato il ritiro della patente.

Per un automobilista, un 35enne italiano residente nel livornese, denunciato per guida in stato d’ebbrezza perché sorpreso alla guida con un tasso alcolemico superiore a 0,80 g/l, il drogometro ha dato esito positivo alla cocaina: il suo campione di saliva è stato spedito presso il Centro di Tossicologia forense del Ministero dell’Interno per le contro-analisi.

Complessivamente sono state elevate 13 contravvenzioni al Codice della Strada e sono state ritirate 2 carte di circolazione e 7 patenti, per un totale di 80 punti decurtati.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.