Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Cala Violina con il nordic walking: in 50 alla scoperta della spiaggia

Più informazioni su

GROSSETO – Non poteva riuscire meglio la passeggiata a Cala Violina dei soci e tesserati ( una cinquantina ) del Nordic Walking Grosseto, affiliato al CSI, svoltasi domenica.

Con in testa il loro presidente (Claudio Miele ) Consiglieri ( Franca Bocci, Caterina Giovannelli) ed uno degli istruttori di base ( Fabio Meini ) si sono dati appuntamenti a Cala Felice di Scarlino per avviarsi in uno scenario da favola questi intemerati camminatori e camminatrici, nonostante il tempo non fosse tra i migliori.

Ma, come spesso accade, la fortuna juvat audaces e solo quando sono arrivati a destinazione una pioggerellina, che faceva temere il peggio, ha “bagnato” questa uscita da sballo.

Pranzo al sacco, buon vinello delle nostre parti, che ha anche innacquato una buonissima torta alle mele ha fatto risplendere il sorriso sul volto di tutti.

Domani dalle 14,30 alle 19,30 alcuni dirigenti del NWG, invitati dalla Direzione sanitaria del Centro antidiabetico dell’Ospedale Misericordia per la Giornata mondiale del Diabete saranno presenti al Centro commerciale Maremmà per distribuire volantini e farsi conoscere, ponendo all’attenzione di tutti il benessere del proprio corpo attraverso la pratica delle passeggiate e non solo.

Nel frattempo a Massa Marittima, dove il 29 ottobre si tenne un convegno, sta per avere un seguito la domanda di partecipazione a questa attività, che nulla ha di agonistico, da parte di almeno una quindicina di nuovi “camminatori” grazie alla referenza di Aida Nodi, appassionata di questa disciplina-

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.