Hockey

Impresa Banca Cras, battuto il Viareggio nel derby

banca cras contro sarzana  hockey

BANCA CRAS FOLLONICA: D.Banini, A.Fantozzi, P.Saavedra, F.Banini, L.Martinez, M.Rodriguez, F.Pagnini, S.Paghi, G.Menichetti, G.Astorino. All. F.Bellan.

CGC VIAREGGIO: D.Gavioli, G.Vecoli, S.Muglia, M.Bertolucci, N.Palagi, F.Montigel, X.Costa, R.Ventura, L.Barozzi, E.Torre. All. A.Bertolucci.

ARBITRI: Barbarisi U. – Giovine R.

MARCATORI PT: 3:51 (Rig) F.Pagnini (A), 8:52 L.Martinez (A), 14:31 M.Rodriguez (A).

MARCATORI ST: 8:27 M.Bertolucci (B), 9:31 S.Paghi (A), 13:08 S.Muglia (B), 16:28 M.Bertolucci (B), 18:27 (Pun) L.Martinez (A), 19:31 R.Ventura (B), 20:48 L.Martinez (A), 23:56 D.Gavioli (B).

ESPULSI PT: X.Costa (B), X.Costa (B), M.Rodriguez (A).

ESPULSI ST: M.Rodriguez (A), F.Montigel (B), S.Muglia (B).

FOLLONICA – Funziona la cura Enrico Mariotti e così Banca Cras Follonica, dopo la vittoria in Eurolega, ottiene finalmente anche il primo successo in campionato. Lo fa nella partita più attesa, il derby contro il Viareggio secondo in classifica, affermazione fondamentale nel proseguo della stagione (finale 6-5).

Il primo tempo dei biancazzurri è fenomenale: Pagnini, Martinez e Mario Rodriguez confezionano il 3-0 con cui si va al riposo. E’ lecito aspettarsi una reazione dei versiliesi nella ripresa, ma per il gol di Mirco Bertolucci c’è da aspettare oltre otto minuto, un 3-1 che non fa male perché in una manciata di secondi Paghi riporta in triplo vantaggio i maremmani. Muglia e Mirco Bertolucci, però, tra il 13′ e il 16′ riaprono il match. A questo punto sale in cattedra bomber Luca Martinez, che con una doppietta tiene avanti Banca Cras, visto che tra i due gol segna anche Ventura. Il Viareggio attacca, il Follonica si difende e al 24′ Gavioli riporta a -1 gli ospiti. Ma il risultato non cambia più e Banca Cras può brindare all’impresa.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI