Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il libro di racconti di Fulvia Perillo vince il premio “Milano international”. A febbraio in libreria

Più informazioni su

GROSSETO – Il libro si intitola “Il cuore ha quasi sempre ragione”, è stato scritto da Fulvia Perillo, medico maremmano, ex assessore, conosciutissima e sempre molto attiva nella vita politica e culturale della città.

Il libro di racconti ha partecipato al permio letterario Milano International risultando primo classificato. Si tratta di una serie di racconti ambientati tra gli anni 20 e gli anni 70. storie che prendono spunto da qualche fatto realmente accaduto, e che poi l’autrice ha romanzato per renderlo più godibile e divertente.

Alcuni dei racconti, nei mesi scorsi, erano stati pubblicati su Facebook, raccogliendo sempre molti apprezzamenti e il suggerimento di “pubblicare quelle storie”. E proprio la pubblicazione è uno dei premi che spettano alla prima classificata per la sezione “Raccolta di racconti inediti”. La premiazione avrà luogo a Milano il 25 novembre, mentre il libro uscirà in libreria a febbraio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.