Karate

Una medaglia d’oro, due d’argento e cinque di bronzo per i bambini della Tana delle tigri

Tana delle Tigri

MONTE ARGENTARIO – Buona prestazione dei piccoli atleti di “Tana delle Tigri” di Monte Argentario ai campionati regionali Csen a Venturina (LI). In un palazzetto gremito, ed una gara dove hanno preso parte oltre 400 atleti provenienti da tutta la Toscana con ben 27 società presenti, Tana Delle Tigri, con i suoi 15 partecipanti provenienti da Monte Argentario ed Orbetello quasi tutti bambini (tra l’altro alle prime armi) e qualche ragazzo/a di undici e dodici anni si è piazzata ai primi posti nella classifica generale e di specialità.

Tra i bambini si sono piazzati bene Valerio Berogna con un terzo posto e bronzo nel percorso di abilità e bronzo anche nel combattimento simulato.Tommaso Russo secondo ed argento nel combattimento simulato. Irene Copponi terza nel Kata. Sabrina Soatto anche lei bronzo nel Kata. Daniel Bereza bronzo nel kata. Vittoria Giustarini oro nel kata ed argento nel combattimento simulato. Il piccolo Jacopo Grossi di poco fuori dal podio nonostante le ottime prove.

Onore al piccolo Matteo Russo che infortunatosi il giorno prima alla caviglia ha voluto comunque essere presente in uniforme con un grande spirito di squadra restando al fianco dei compagni incitandoli durante le prove. Tra i fanciulli buone prove per Gabriele Giustarini, Francesco Feroci, Cristian Musolino ed Armando Sau tutti poco sotto il podio per pochi decimi di punto.

Nelle categorie Ragazzi ed Esordienti A eccellenti prove per Arianna Pellegrino allo spareggio vinto per il bronzo nel Kata ad eliminazione diretta, Filippo Della Monaca Argento nel Kumite (combattimento),e la ciliegina sulla torta messa nella finale di Kata maschile dove si sono ritrovati dopo aver eliminato cinque avversari i due piccoli atleti ed amici Filippo Della Monaca (Argento) e Tommaso Trillocco (Oro e Campione Regionale).

I piccoli atleti guidati dal maetro Nevio Sabatini hanno dimostrato compattezza e tenacia incitandosi a vicenda. la squadra era seguita dai coach Michele Giustarini, Guido Zauli, Giovanni Russo e Massimiliano Pellegrino che hanno svolto un grandissimo lavoro di coordinazione.

«Nonostante il poco tempo avuto per preparare la gara e molti atleti con pochissime lezioni all’attivo – afferma nevio Sabatini -, ci metteremo subito a lavoro per preparare al meglio le prossime trasferte consapevoli dei nostri mezzi guidati da una grande passione che è già trasmessa alle nuove reclute, ricordandoci che la cosa importante è il divertimento dei bambini e non il risultato fine a se stesso».

 



                    
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI