Follonica

Parksmania Awards: Acqua Village, Lua Pele si aggiudica il Premio speciale della giuria fotogallery

Padroni Parksmania

FOLLONICA – «Un’attrazione spettacolare». Così la giuria degli Oscar del divertimento ha definito Lua Pele, l’Isola dei vulcani. Anche quest’anno è stato un successo: lo staff di Acqua Village è stato uno dei protagonisti assoluti ai Parksmania Awards, l’evento organizzato ogni autunno da 16 anni sul lago di Garda dall’omonima testata giornalistica per premiare le realtà migliori del divertimento in Italia e non (nella foto: Marcello Padroni, proprietario di Acqua Village, riceve il premio).

E pure stavolta i due parchi acquatici di Cecina e Follonica hanno giocato un ruolo importante, con due nomination per Acqua Village Cecina, “Miglior parco acquatico”, e per Lua Pele, l’Isola dei vulcani, maxi-scivolo inaugurato a giugno scorso, “Migliore attrazione family”. Oltre a essere in lizza con altre le eccellenze italiane, Lua Pele ha vinto un premio speciale della giuria. «La straordinaria crescita del parco acquatico di Cecina – hanno detto i giudici – continua con l’inserimento di quest’area decisamente spettacolare che presenta ben tre attrazioni. Lua Pele, con la sua incantevole piccola laguna e due scivoli estremamente divertenti e di forte impatto, costituisce un ulteriore decisivo passo verso la tematizzazione completa di questa oggi sicuramente importante realtà italiana».

Una motivazione che rispecchia la mission della proprietà. E il prossimo anno Lua Pele crescerà ancora con l’installazione di tecnologie come il video mapping e la chiusura del cratere che diventerà un vulcano alto 17 metri. La volontà di Acqua Village continua a essere quella di trasformare completamente le strutture in parchi a tema hawaiano. «L’obiettivo si avvicina – dice Marcello Padroni, proprietario delle due strutture – grazie a investimenti continui: ogni stagione riusciamo a crescere e per noi è motivo di orgoglio ma nello stesso tempo è l’incentivo a fare sempre meglio». E i riconoscimenti di Parksmania Awards rappresentano la conferma che la strada è giusta.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI