Sport

Buona prova dell’atletica Follonica ai campionati regionali

atletica Follonica

FOLLONICA – Ancora soddisfazioni in pista per l’Atletica Follonica, questa volta a Campi Bisenzio sede dei campionati regionali di società categoria Ragazzi/e. Alla competizione, riservata alle migliori dodici squadre della Toscana, il team follonichese si è presentato con la squadra maschile, qualificata con il decimo posto. E nel weekend decisivo i giovani dell’Atletica Follonica, pur emozionati hanno fatto meglio delle qualifiche, conquistando l’ottavo posto finale e superando società ben più blasonate.

Ottime le prestazioni di tutti gli atleti follonichesi impegnati: Alessandro Micheloni, Giuseppe Todaro, Matteo Presenti, Samuele Borroni, Gioele Pietrini, Alessandro Ricceri, Matteo Berardi, Filippo Cappellini, Samuele Cresti e Lorenzo Marconi. I ragazzi, allenati da Marco Mattesini, sono stati tutti autori di prove convincenti nelle varie discipline e visto il loro folto numero si è rivelato prezioso l’aiuto dei tecnici Claudio Mariotti, Claudio Guccini ed Elena Marconi che hanno supportato Mattesini nella gestione dell’intensa giornata in pista.

“Ben nove atleti su dieci – commenta Mattesini – sono al primo anno di atletica leggera e questo fa ben sperare in vista della prossima edizione, per la quale l’obiettivo è ottenere la qualificazione anche con la squadra femminile. La società è fiera dell’impegno e dei risultati dei nostri giovani, il lavoro svolto da tutti i tecnici e dirigenti rappresenta un ottimo esempio di come si potrà fare bene anche in futuro”.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI