Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Seicento ragazzi diventano spazzini e puliscono il Golfo

FOLLONICA – Grande successo di “Puliamo il Mondo” . Le scuole follonichesi hanno festeggiato in modo veramente partecipato un anno speciale sia per il progetto, che compie 25 anni, sia per la città, che si conferma sensibile all’ambiente.

Oltre 600 ragazzi che hanno “colorato di giallo” e pulito alcune parti della città, non solo i ragazzi della medie ma anche le elementari e le materne si sono lasciati coinvolgere in una delle maggiori campagne ambientali mondiali, per ricordare la necessità di tenere le città più pulite riqualificando ambienti naturali e parchi.

Hanno pulito cortili, giardini della scuola, spiaggia, area ex Ilva, e hanno seguito mini lezioni tenute da Legambiente, Sei Toscana e Lea “ La Finoria”.

“Per il 25 compleanno di “Puliamo il mondo – dice l’assessora Giorgieri – Follonica ha regalato la più alta partecipazione della nostra storia. Seicento ragazzi che dal 22 settembre alla scorsa settimana si sono impegnati per l’ambiente e per la loro città.

E’ doveroso ringraziare tutti coloro che hanno partecipato al successo: i ragazzi, le insegnanti, le dirigenti scolastiche di entrambi gli istituti comprensivi, Sei Toscana, il Comitato soci Coop, Lea “ La Finoria” e Legambiente , che è stata presente ai vari incontri.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.