Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ragazzini forzano la biglietteria automatica: beccati grazie della luce del cellulare

Più informazioni su

ARCIDOSSO – Stavano tentando di forzare la macchinetta dei biglietti, alla stazione dei bus di Arcidosso. Per questo i carabinieri della compagnia di Pitigliano hanno denunciato due minorenni. I ragazzi volevano procurarsi qualche euro in maniera semplice, così si erano procurati degli attrezzi con i quali poter estrarre le monete presenti all’interno del distributore automatico dei biglietti.

A piedi hanno raggiunto l’autostazione, che in quell’orario è deserta perché non vi sono pullman in arrivo o in partenza, e approfittando dell’oscurità si sono messi ad armeggiare intorno alla macchinetta. A causa dell’oscurità però, hanno dovuto utilizzare la luce del flash del cellulare per farsi luce e estrarre le monete dal distributore.

Quella luce nell’oscurità ha incuriosito qualche passante che ha chiamato il 112. I militari della Tenenza di Arcidosso hanno organizzato immediatamente un servizio in borghese, riuscendo così ad avvicinarsi e vedere che, tramite l’utilizzo di un rudimentale uncino metallico e un cacciavite, tentavano di estrarre le monete dalla macchinetta dei biglietti. I ragazzi sono stati fermati dai Carabinieri e denunciati a piede libero, presso il la Procura del Tribunale dei Minorenni di Firenze.

I due sono stati riaffidati ai genitori che li hanno prelevati dalla Caserma dei Carabinieri.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.