Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

«Il turismo accessibile porterà sviluppo». E al Parco della Maremma nascerà la spiaggia per tutti fotogallery video

GROSSETO – Rendere accessibili i nostri paradisi naturalistici, il nostro patrimonio ambientale e la ricchezza che il territorio possiede, è questa la sfida che attende in futuro la Maremma.

La natura oltre le barriere 2017

Una sfida che è possibile vincere mettendo a sistema il mondo del turismo e quello del sociale per creare opportunità di crescita. Aprire sempre di più al turismo accessibile, come dimostrano gli ultimi dati diffusi anche da Eurostat, significa aprire ad un mercato che conta milioni di persone e mettere a reddito un settore che qui in Maremma ha ancora possibilità di espansione.

Temi che sono stati affrontati oggi alla Fondazione Il Sole nel convengo “La natura oltre le barriere” un momento di confronto voluto proprio dalla Fondazione in collaborazione con il Comune di Grosseto e con il Parco della Maremma.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.