Grosseto

Contributi per le paratie: misura del Comune contro gli allagamenti

Maltempo giugno 2016: i danni

GROSSETO Via Emilia, via Calabria, via Sicilia, via Monte Rosa e via Sardegna: erano queste le vie interessate dai contributi per la realizzazione di paratie a favore di quelle attività economiche presenti nelle zone della città particolarmente soggette ad allagamenti stradali in caso di forti piogge. Da oggi, il Comune vara una nuova misura, sempre per le stesse strade, dedicata esplicitamente anche alle associazioni e agli studi professionali situati in quelle zone.

Al momento, il Comune ha stanziato un totale di 10mila euro: i soggetti potranno attingere fino all’esaurimento del fondo. Il contributo viene concesso nella misura del 50 per cento della spesa sostenuta, al netto dell’Iva, fino ad un massimo di 500 euro per ogni paratia. Per ogni eventuale ulteriore paratia relativa ad eventuali ulteriori accessi all’attività, il contributo sarà pari a 200 euro aggiuntive. Il bando ufficiale sarà pubblicato a breve.

Anche altre attività presenti in altre vie o zone del territorio comunale possono fare istanza, fermo restando che prioritariamente il contributo sarà erogato nelle vie esplicitate, e solo se ci saranno risorse disponibili, si potrà procedere a concedere il contributo anche ad altre vie fermo restando il parere positivo dei Lavori Pubblici.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI