Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Grifone, tabù spezzati e quarto posto in compagnia. La classifica del girone A fotogallery

GROSSETO – Tre gol ed altrettanti punti per un Grifone che spezza i tabù e imbocca quella che potrebbe essere “la svolta”, al termine della quinta giornata. Il 3-0 in maglia bianca a spese di un Atletico Cenaia non irresistibile fa registrare la prima vittoria casalinga in campionato, i primi due gol segnati su azione – entrambi da invenzioni del diciottenne De Carolis – e il primo gol di Vegnaduzzo, dopo tanti legni scheggiati e troppe occasioni mancate. Un riscatto per il reparto offensivo biancorosso, mentre quello difensivo ha forse rischiato in un paio di occasioni ma senza mai concedere niente.

Valore aggiunto il nuovo acquisto Invernizzi, che ha avuto il lasciapassare della federazione venerdì pomeriggio (grazie anche all’intervento di Piero Camilli, come ha rivelato il presidente Ceri) e neanche quarantotto ore dopo ha rotto gli equilibri allo Zecchini con un diagonale imparabile, dato ossigeno al gioco, aiutato in difesa, accelerato le ripartenze. Il 2-0 porta invece la firma di Boccardi, un altro dei giovani da coltivare in una rosa ricca di sorprese.

Nel girone A, dopo l’apatia degli otto pareggi di sette giorni fa, le altre non sono da meno: nessun pareggio e solo tre vittorie di misura, con Piombino, Poggibonsi e Ponte Buggianese che seguono i torelli al quarto posto a cinque passi dalla leader Sangimignanosport. Perdono terreno San Miniato e Fucecchio, battute in terra straniera.

 

I risultati della 5a giornata del girone A di Eccellenza:
Larcianese-Poggibonsi 0-3
Atletico Piombino-San Miniato 2-1
Cuoiopelli-Fucecchio 3-0
Urbino Taccola-Ponte Buggianese 1-3
Gambassi-Castelfiorentino 0-2
San Marco Avenza-Castelnuovo Garfagnana 1-0
Sangimignanosport-Marina La Portuale 2-1
Grosseto-Atletico Cenaia 3-0

La classifica:
Sangimignanosport 13 punti; Castelfiorentino 11; Cuoiopelli 10; Atletico Piombino, Grosseto, Poggibonsi, Ponte Buggianese 8; Castelnuovo Garfagnana 7; Gambassi 6; Fucecchio, San Marco Avenza, San Miniato 5; Atletico Cenaia, Urbino Taccola 4; Marina La Portuale 3; Larcianese 1.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.