Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Con Terramare alla scoperta del Parco delle Biancane

MONTEROTONDO MARITTIMO – La prossima tappa del Gustatrekking ci porterà a scoprire l’affascinante Parco delle Biancane e la Festa della Castagna di Monterotondo Marittimo. Ritrovo ore 11,30 nella piazza Mario Cheli a Monterotondo.

Il trekking partirà direttamente dal paese in festa. Il percorso è molto suggestivo, interamente immerso tra le attività geotermiche del Parco delle Biancane.

Durante l’escursione assaggeremo prodotti locali e olio evo biologico Igp Toscano “Antico frantoio del Parco” in collaborazione con Cooperativa Sociale Rossella Casini, Firenze.

Difficoltà percorso media, lunghezza di circa 6 chilometri. Al termine dell’escursione l’itinerario farà ritorno nel paese di Monterotondo dove ad accogliere i partecipanti ci saranno spettacoli, musica, bancarelle artigianali e prodotti tipici, il tutto allestito per la Festa della Castagna, organizzata dalla Pro Loco Monterondo Marittimo

Quota di partecipazione 10 euro, i giovani sotto 12 anni non pagano. Per info http://www.terramareitalia.it/.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.