Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

I migliori under 16 della Toscana danno spettacolo a Grosseto

Più informazioni su

GROSSETO – Ottima partecipazione al campionato regionale a squadre under 16, svoltosi a Grosseto domenica nella sede della Asd Mattoallaprossima Scacchi Grosseto.

Il comitato regionale toscano della Federazione Italiana ha assegnato a Mattoallaprossima l’organizzazione dell’evento, che ha portato nella sua sede al Centro Commerciale Aurelia Antica ben tredici squadre provenienti da tutta la Toscana con oltre cento persone tra giocatori, accompagnatori e genitori dei ragazzi e ragazze. Il titolo assoluto è stato vinto dalla favorita squadra di Siena, davanti a Montecatini Terme.

I premi regionali di categoria sono andati per gli under 12 alla squadra di Massa e per gli under 10 ai giovanissimi grossetani di Mattoallaprossima, Giulio Bartoletti, Emma Fabbrucci, Alessio Bondi e Riccardo Cognata, che si sono quindi laureati campioni toscani under 10 e andranno alle finali nazionali che si svolgeranno tra un mese in Calabria a Scalea.

La vittoria più grande è stato l’entusiasmo durante la manifestazione tra tutti i giovani scacchisti toscani che ancora una volta hanno saputo onorare questo sport, dando lustro alla città di Grosseto che sempre con più dedizione sta cercando di portare il nobil giuoco degli scacchi ai vertici delle discipline sportive.

Nella foto i quattro piccoli alfieri con la presidente del circolo Elisabetta Teodosio, il maestro Maurizio Caposciutti e il Capitano non giocatore Leonardo Russo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.