Amiata

Cinigiano, festa dell’uva un successo. Vince il carro della contrada Pescina

Carro Pescina

CINIGIANO – Grande successo per questa edizione della Festa dell’Uva che si è svolta a Cinigiano nel weekend, con le cantine aperte e i coloratissimi carri allegorici di cartapesta che hanno sfilato per le vie del centro storico, con oltre 100 comparse in costume medievale. Il carro vincitore di questa edizione è stato quello della contrada Pescina dal titolo “Perché noi crediamo ancora negli esseri umani” (Nella foto il carro vincitore della contrada Pescina).

“Siamo felicissimi di questo risultato – commenta Alberto Lorenzini, capitano della contrada Pescina – perché per la nostra contrada si tratta della sesta vittoria consecutiva. Un riconoscimento all’impegno di tutti i contradaioli, la maggior parte dei quali molto giovani, l’età media è di 26 anni. Un ringraziamento particolare alle pittrici che hanno dato un importante contributo al risultato finale: Emma Anselmi ed Eleonora Tiezzi.”

La festa dell’uva è stata organizzata dalla pro loco con il patrocinio del Comune. “Siamo molto soddisfatti di questa edizione – afferma il sindaco Romina Sani – che ha visto una grande affluenza di visitatori sia il sabato che la domenica. Complimenti a tutte e 3 le contrade del paese: Cassero, Molino e Pescina, per le ottime realizzazioni e per il grande lavoro che sta dietro ad un evento come questo.”

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI